09/05/13  - Crampi di notte ai muscoli delle gambe - Scheletro e Articolazioni

Crampi di notte ai muscoli delle gambe




Domanda del 09 maggio 2013

Domanda


io stò prendendo delle pastiglie x la pressione, diuretico, cardioaspirina, isoptin 120mg retard, provisacor 20mg, tamsulosina 0,4 mg, lanzoprazolo. Da cosa possono dipendere i crampi?
Risposta del 10 maggio 2013

Risposta


Gentile paziente,
i motivi più banali per i crampi muscolari possono riguardare una carenza di potassio, giustificata dal diuretico, o da un disturbo vascolare o dal provisacor da 20mg.
Consiglio: assuma delle bustine di potassio e magnesio, prodotto da banco in farmacia, 1 o2 al giorno e sospenda per una settimana il provisacor.
Se ha dei miglioramnti, continui con il potassio e si provvederà ad aggiustare la posologia del provisacor.
in caso contrario mi riscriva
saluti


Dott. Pasquale Prisco
Specialista in Ortopedia e traumatologia
Torre Annunziata (NA)

Il profilo di PASQUALE PRISCO
Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Altre domande di Scheletro e Articolazioni



Potrebbe interessarti
Troppa Tv mette a rischio la mobilità
Scheletro e articolazioni
12 settembre 2017
News
Troppa Tv mette a rischio la mobilità
Sì allo yoga, ma con attenzione ai dolori vecchi e nuovi
Scheletro e articolazioni
06 settembre 2017
News
Sì allo yoga, ma con attenzione ai dolori vecchi e nuovi