L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Infezioni

18/02/2006 11:28:38

Crampi dopo una corsa

Un mio paziente in buona salute di 42 anni ha sempre svolta moderata attività fisica. Da alcuni mesi presenta una dolori di tipo crampiformi localizzati ai muscoli gemelli una volta a destra ed una volta a sinistra che si presentano dopo circa un Km di corsa a passo lieve. Ha eseguito esame dopler venoso ed arterioso a gli arti inferiori che negativo, analisi ematochimiche emocromo,mioglobina,transaminati, creatinina, cpk, glicemia, transaminasi epatiche, colesterolo.. che sono tutti negativi. Come posso orientare la diagnosi? Grazie Dr Andriani

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del21/02/2006

Prova a dosare l'uricemia ("malattia dei crampi"). Anche una EMG potrebbe essere utile. Devi prendere in considerazione nondimeno una nevrite parcellare. Spero di esserti stato utile esponendoti i miei sospetti limitatamente ad un soggetto in apparente buona salute. Ti saluto.

Dott. Tonino Grasso
Medicina Territoriale
MARTANO (LE)


Risposta del21/02/2006

Nei casi dei sintomi vaghi e aspecifici, MUS, di grande aiuto è la tomografia elettrolitica extracellulare, analisi corporea, test con la medicina quantica, che in tempo reale indirizza la diagnosi, percorrendo un iter di dubbi diagnostici, ed un ragionamento che tiene conto dell'anamnesi, esame obiettivo.
SAluti

Dott. Alberto Moschini
Specialista in Medicina alternativa (omeopatia,agopuntura...)
MASSA (MS)


Altre risposte di Infezioni







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra