L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Sessualità

20/04/2005 17:37:00

Crescita del pene

Sono un ragazzo di 14 anni che ha più che un problema una domanda...praticamente ho il pene di 10 cm eretto ma io non sò se ho finito di sviluppare....nel senso..quando mi masturbo esce un liquido che non sò se è sperma..però è bianchiccio appiccicoso...non ho ancora mai avuto una polluzione notturna,non ho molti peli sotto le ascelle e ancora non mi è cambiata la voce....cosa può succedere?
se uno si masturba ma non ha ancora completamente svluppato succede qualcosa?
mi rimarrà il pene per sempre così?
grazie

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del27/04/2005

Caro adolescente, avendo ancora 14 anni non hai completato del tutto lo sviluppo puberale. Infatti mi dici che non hai ancora molti peli sotto le ascelle e non hai ancora avuto una polluzione notturna. Il liquido di cui parli è il secreto prodotto dalle vescichette seminali e dalla prostata che sono delle ghiandole accessorie dell'apparato genitale maschile. Non devi preoccuparti... fra qualche mese o massimo entro 1 anno si completerà lo sviluppo puberale. Comunque se ci sono problemi puoi rivolgerti ad uno specialista andrologo. Cordiali saluti.

Dott. Gaetano Donatelli
Medico Ospedaliero
Specialista attività privata
Continuità Assistenziale
Specialista in Andrologia
Specialista in Urologia
FERMO (AP)


Altre risposte di Sessualità







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra