L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Chirurgia estetica

14/06/2007 23:35:35

Crescita del seno

Salve dottore!io ho un problema che mi affligge da un pò di tempo!ho seguito una dieta e sono calata di peso,ma mi è diminuito il seno di 2 taglie e si è anche svuotato.siccome nn vorrei ricorrere alla chirurgia estetica,ho visto tramite internet che vendono delle pillole(procurves)che dovrebbero far aumentare le dimensioni del seno,e dicono siano a base di estratti vegetali.siccome mia madre è morta con un cancro al seno io vorrei sapere se posso fidarmi di queste pillole oppure se sono pericolose,e in tal caso se esistono altri rimedi che posso trovare in farmacia!grazie

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del28/06/2007

Cara signora, purtroppo di tanti nuovi prodotti che assumiamo non si conoscono sempre tutti gli effetti collaterali legati ad un uso prolungato. La invito anche a considerare che qualsiasi stimolazione farmacologia sul seno non avrà mai un effetto duraturo. Pensi cosa succede dopo una gravidanza al seno sebbene abbia ricevuto una enorme stimolazione ormonale alla crescita.
Alcune ragazze, dopo avere speso tanti soldi, sono diventate mie pazienti per la mastopastica additiva.
Tuttavia senta il parere di altri colleghi.
Sinceri saluti

Dott. Egidio Riggio
Medico Ospedaliero
Specialista attività privata
Specialista in Chirurgia plastica ricostruttiva
MILANO (MI)


Altre risposte di Chirurgia estetica







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra