L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Mente e cervello

01/09/2008 21:30:30

Crisi di panico

Salve mi chiamo fabrizio e ho 23 anni, la scorsa notte ho avuto una brutta crisi di panico ed è stata una senzazione terribile e ho paura che ogni notte mi torni infatti vado spesso in tachicardia, volevo sapere se vi erano dei medicinali che aiutavano a combattere gli attacchi di panico e se si quali. Grazie in anticipo

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del04/09/2008

Per gli attacchi di panico si possono usare ansiolitici specifici o una sepcifica categoria di antidepressivi. La scelta va fatta sulla base di una attento esame clinico che tenga conto della struttura di personalità e della valutazione dei fattori scatenanti. Spesso si tratta di una manifestazione somatica di un conflitto inconscio e va valutata anche la eventuale opportunità di una psicoterapia. Sono in ogni caso valutazione da fare in ambito di consultazione specialistica.

Dott.ssa M.Adelaide Baldo
Specialista attività privata
Specialista in Psicologia
BRESCIA (BS)


Risposta del08/09/2008

Per una adeguata prescrizione si rivolga direttamente ad un medico: il suo medico di medicina generale, uno psichiatra, un medico psicoterapeuta.

Dott. Mauro Milardi
Specialista attività privata
Specialista in Anestesia e rianimazione
Specialista in Igiene e medicina preventiva
Specialista in Psicologia
ANCONA (AN)


Altre risposte di Mente e cervello







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra