L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Mente e cervello

20/10/2007 17:00:08

Crisi vaso vagale (provocatami)

Ho crisi vaso vagali sin da bambina. i fattori scatenanti sono riconducibili a tensioni emotive, per es. il racconto di qualcosa, la vista di qualcosa, che rappresenta un elemento di turbamento.
ma se prima veniva scatenato dall'esterno, ora (in seguito ad un ennesima esperienza di crisi vaso vagale con perdita di coscienza)
sono così terrorizzata che mi succeda in ambienti e situazioni nelle quali proverei un forte imbarazzo, tanto che sono io a provocarmi delle lipotimie. il mio spezio vitale si sta restringendo. aiuto!ma com'è possibile aver convissuto con tale cosa da una vita e ora rappresentare un limite da compromettermi il lavoro e la vita?! ho delle crisi di panico post trauma: ho paura di svenire e diperdere il controllo.

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del24/10/2007

Questa situazione va ssolutamente curata sia con farmaci adatti sia con una psicoterapia. deve rivolgersi ad uno specialista e fare una valutazione accurata sia sintomatica che anamnestica.

Dott.ssa M.Adelaide Baldo
Specialista attività privata
Specialista in Psicologia
BRESCIA (BS)


Altre risposte di Mente e cervello







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra