L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Scheletro e Articolazioni

14/09/2005 06:35:51

Cuffia dei rotatori

Sono n uomo di 58 anni e soffro didolori articolari alla spalla destra soprattutto se ruoto il braccio all'indietro (come per prendere il portafoglio dalla tasca posteriore). La risonanza magnetica non ha evidenziato niente di particolare. Dopo vari tentativi di cura (antiifiammatori e fisioterapia), seguendo il "tam tam" del sentito dire, mi sono sottoposto ad alcune sedute di laser CO2, che sono state efficacissime.vorrei saperne di più soprattutto per quanto riguarda i centri e i medici specializzati che si avvalgono di tale tecnica perchè mi pare di notare che essa sia ben poco praticata e conosciuta e non ne capisco il motivo.
La ringrazio e saluto cordialmente
Gus

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del21/09/2005

Sicuramente la laser terapia è una buona terapia per tutti i processi flogistici; In ogni città o provincia esistono dei buonio centri e delle buone apparecchiaturte di laser terapia.
Non sono in possesso di ulteirori informazioni sulla laser terpia
L'ultimo ritrovato però sulle patologie tendinee in assenza di lesione dei tendini oggi però è la terpia con Onde d'urto

Dott. Claudio Guerra
Medico Ospedaliero
Specialista in Ortopedia e traumatologia
VERONA (VR)


Altre risposte di Scheletro e Articolazioni







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra