L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Mente e cervello

20/02/2007 18:08:43

Cura antidepressiva

Egregi dottori il mio medico mi ha prescritto l'entact 20mg associando xanax. Io desidererei sapere se dopo un mese o due l' xanax potrà essere sospeso o dovrà necessariamente accompagnare l'entact fino alla fine della cura dello stesso (che ho letto sul bugiardino dovrà durare minimo sei mesi) ? Grazie anticipatamente per la risposta.

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del23/02/2007

Egregio Signore,
la terapia con Xanax deve essere assunta di solito solo per qualche settimana al'inizio del trattamento, in seguito, una volta controllata la sintomatologia ansiosa deve essere sospesa gradualmente utilizzando il solito principio attivo in gocce a scalare. Questo per evitare fenomeni di dipendenza e assuefazioneL'Entact, in quanto farmaco curativo, deve essere assunto per molti mesi, sicuramente per più di 6 mesi (come invece recita il "bugiardino") ciò per evitare la possibilità di recidive questp farmaco non dà dipendenza. La durata dipende comunque dal tipo di diagnosi fatta per la quale si è utilizzato l'Entact.
Cordiali saluti.


Dott. Claudio Lorenzetti
Medico Ospedaliero
Specialista attività privata
Specialista in Psichiatria
PIOMBINO (LI)


Altre risposte di Mente e cervello







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra