L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Allergie

23/02/2007 20:03:00

Cura di interferone

Esiste un centro assistenza per coloro che stanno facendo una cura di interferone a causa di epatite C? Nello specifico qualcuno che possa supportare psicologicamente il paziente ad affrontare le reazioni del farmaco, quali: depressione, aggressività, ansia e affaticamento e supportare inoltre psicologicamente i familiari che gli sono accanto per gestire tali sintomi nel miglior modo? Si tratta di un paziente di anni 70 che sta facendo tale cura. Io sono la figlia e vorrei avere consigli a riguardo. Grazie Daniela

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del04/03/2007

La terapia con interferone può indurre effetti collaterali di tipo psichiatrico. Si rivolga al medico che segue suo padre che la potrà aiutare o al limite consigliarvi a quale collega rivolgersi per aiutarvi a gestire i sintomi. Saluti.


Dott. Felice Nava
Medico Ospedaliero
Ricercatore
Specialista in Psicologia
Specialista in Tossicologia medica
CASTELFRANCO VENETO (TV)


Altre risposte di Allergie







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra