L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Pelle

09/05/2008 14:44:59

CURA PER LUPUS DISCOIDE

Una specialista mi fece una biopsia e dal esito dell'esame mi ordinò la crema BIDIEN da mettere una volta al gg la sera,gli integratori DEFENCE SOL da prendere da APRILE fino a LUGLIO.Dopo20 gg di DEFENCE SOL mi venne una forte EMICRANIA,in quanto soggetto in uso di integratori.Al DEFENCE SOL,mi sostitui il DELTACORTENE 25mg compresse da prendere in un mese 1 al gg per 6 gg per 4 mesi.Sono effetto di LUPUS DISCOIDE appena mi metto al sole,faccio una malattia quando vado al mare perchè il sole e l'acqua mi fanno riempire di macchie.LE CHIEDO CORTESEMENTE DI DIRMI COSA DEVO FARE E SE C'E' QUALCOSA DA METTERE QUANDO VADO AL MARE.GRAZIE ANTICIPATAMENTE.

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del12/05/2008

Premesso che le persone affette da lupus discoide dovrebbero comunque evitare l'esposizione al sole quanto piu' possibile, prima comunque di esporsi al sole e' necessario applicare una crema ad alta protezione. Visto che gia' usa Defence sun integratori, della stessa casa farmaceutica puo' utilizzare Defence sun crema a protezione 50+.
Quanto al trattamento della dermatosi, continui a seguire le indicazioni del suo dermatologo.

Saluti
giosp@giosp.it
http://www.giosp.it


Dott. Giovanni Sportelli
Specialista attività privata
Specialista in Dermatologia e venereologia
GROTTAGLIE (TA)


Altre risposte di Pelle







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra