L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Sessualità

08/09/2007 10:57:23

Curiosità

Salve un giorno mi era venuta una curiosità sul fatto che i siti dove si parla di allungamento del pene, aumento desiderio sessuale, eccetera fossero delle enormi balle oppure hanno ragione?
Essi riportano metodi che non ricorrono alla chirurgia ma ad esempio manualmente. Ma tutto ciò è vero oppure no? Il fatto che mi crea dei dubbi è che sono a pagamento.
Un'altra domanda che ho da porvi è: è possibile guadagnare più "libertà" al pene nella zona del pube? Cioè mi spiego nel pube credo ci sia dell'adipe oppure è una zona rilassata che sembra faccia "nascondere" un po' il pene. In che modo si potrebbe eliminare quel grasso o quel che sia?
Distinti saluti ed i miei più sentiti complimenti per la vostra redazione e tutto lo staff medico.
Grazie

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del10/09/2007

Caro lettore,
prima di pensare ad una correzione chirurgica o ad altre "metodiche" più o meno originali bisogna prima capire se vi è un problema "anatomico" vero. iI primo passo da fare è consultare un esperto andrologo e con lui capire se c'è un deficit od altro e , se c'è, quale procedura terapeutica seguire.
Un cordiale saluto.

Dott. Giovanni Beretta
Specialista convenzionato
Specialista attività privata
Specialista in Andrologia
Specialista in Ginecologia e ostetricia
Specialista in Urologia
MILANO (MI)


Altre risposte di Sessualità







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra