L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Sessualità

19/06/2006 15:45:31

Curvature pene

Salve dottore. sono un ragazzo di 20anni e m trovo abbastanza preoccupato sulla curvatura del mio pene, curvatura verso il basso. quando è in erezione noto sulla faccia inferiore in corrispondenza dell'angolo un solco trasversale a livello del corpo dell'uretra. credo sia lì l'origine della curvatura... cercare di fargli assumere la forma diritta in erezione mi provoca dolore esattamente in quel punto. preciso che non ho problemi di nessun tipo a parte questo: regolare eiaculazione, regolare minzione, regolari erezioni notturne..... cosa devo fare? in cosa consiste l'operazione che raddrizzi il pene? la prego di rispondermi, nell'attesa la ringrazio.

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del22/06/2006

Caro ragazzo,
spesso in queste situazioni il cosa fare deriva dalla situazone personale del paziente. Se tu hai già avuto rapporti sessuali penetrativi senza problemi (dolori o fastidi a te o alla tua ragazza) significa che l'incurvamento non impedisce l'atto sessuale e io personalmente non ti consiglierei la correzione chirurgica a meno che il problem,a nonsia di tipo psicologico (disagio nel mostrare alla partner un pene con una anomalia di forma).
Se tu non hai avuto ancora rapporti allora devi sentire uno Specialista Andrologo della tua Città. Devi fare una visita e portare con te delle foto del tuo pene in erezione (foto dall'alto, foto laterali e di fronte); avrai così un parere sulla reale entità dell'incurvamento e sull'opportunità o meno di correggerlo chirurgicamente.
La descrizione dell'intervento preferisco che te la faccia il di persona Collega che ti vedrà. Scriverla sarebbe troppo lunga.

Un sincero augurio

Dott. renzo benaglia
Specialista convenzionato
Specialista attività privata
Specialista in Andrologia
BERGAMO (BG)


Altre risposte di Sessualità







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra