L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Mente e cervello

27/01/2007 02:01:25

Cymbalta

Salve, ho fatto il testpsicologico ed è risultato allarme ansioso e Depressione con Nevrosi isterica, anche se io non mi sento depresso, i miei sintomi sono palpitazioni tachicardia dolori al petto mal di testa e affaticamento, tutto questo soprattutto quando devo uscire. per esempio oggi sono andato dalla psichiatra e ora sono molto nervoso e ho forte tachicardia e mal di testa, la psichiatra mi ha prescritto il CYMBALTA, ho letto in rete che questo farmaco ha azione noradrenergica che provoca pressione alta e tachicardia, cose che io già ho a causa delle somatizzazioni che ho descritto sopra, poi ho letto che da ritenzione urinaria, ma io non sono incontinente, questo farmaco era nato appunto per l' Incontinenza , in ultimo è epatotossico, ma siamo sicuri che questo sia il farmaco giusto per me? può un dottore dare un farmaco del genere dopo aver ascoltato il paziente per due minuti? premesso che questi effetti indesiderati li ho letti solo sul web, voi mi potete rassicurare che questo farmaco sia sicuro? non vorrei avere un Epatite o iniziare a soffrire di ritenzione urinaria grazie

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del30/01/2007

internet può essere una fonte di informazioni ma talvolta di preoccupazioni eccessive. il cymbalta è di solito ben tollerato e gli effetti collateralid escritti sono veramente rari. l'effetto più frequente che si può avere è un po' di Ansia per la componente adrenergica, che può essere risolta assumendo un po' di ansiolitici per il primo periodo. se lei non ha particolari problemi epatici è un farmaco sicuro. per quanto riguarda gli effetti cardiovascolari viene anche consigliato nei cardiopatici.

Dott. Gaspare Palmieri
Casa di cura convenzionata
Specialista attività privata
Specialista in Psichiatria
MODENA (MO)


Altre risposte di Mente e cervello







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra