L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Mente e cervello

14/11/2006 10:36:07

Dalla depressione si guarisce solo se si risolvono le cause?

Ho 35 anni e dal 2003 a causa del lavoro sono sprofondato in uno stato di alienante depressione associate ad ansia e fobia, fobia sopratutto legata all'uso dell'automobile (ho paura di guidare) più manie di controllare se la macchina funziona, se non perde acqua, olio ecc, la controllo ripetutamente fino a sentirmi sfinito. dal 2003 assumo farmaci come l'alprazolam e da un pò lo ziprexa( che mi ha fatto ingrassare notevolmente). ma nonostante tutto io soffro, soffro perchè il lavoro che faccio non mi piace sto provando di tutto per farmi trasferire ma sono delusioni su delusioni. per cui credo che sarò sempre depresso almeno finchè non avrò eliminato la causa.
grazie e scusate per essermi dilungato.

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del18/11/2006

è chiaro che se oltre alla terapia farmacologica lei riesce a individuare e modificare le cose che la rendono infelice sta meglio prima.

Dott. Gaspare Palmieri
Casa di cura convenzionata
Specialista attività privata
Specialista in Psichiatria
MODENA (MO)


Altre risposte di Mente e cervello







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra