L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Pelle

21/06/2008 23:26:57

Danni da acido ialuronico

In seguito a delle infiltrazioni di acido ialuronico per migliorare le cicatrici causate dall'acne e alla distribuzione disomogenea del prodotto su una guancia (il chirurgo mi ha spiegato che ciò è stato causato dall'utilizzo del ghiaccio liquido da me usato per eliminare un ematoma e l'edema causato dal prodotto con il quale ho causato un'ustione ormai completamente guarita) ho diversi rilievi e modeste cicatrici causati proprio dall'acido ialuronico che, fra l'altro in me ha tempi di assorbimento totale molto lunghi. Desidererei sapere se posso risolvere il problema (la mia guancia presenta più inestetismi di prima del trattamento e ciò mi deprime terribilmente) con una dermoabrasione o il laser. Tali mezzi oltre agli inestetismi riusciranno ad eliminare anche l'acido ialuronico? Mi chiedo infatti se quando avrò eseguito un intervento e il filler si sarà riassorbito avrò la pelle con dei piccoli infossamenti.
Ringrazio sentitamente e porgo distinti saluti. Elisa

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del06/07/2008

Per quanto siano "lunghi" i suoi "tempi di assorbimento" l'acido jaluronico, se non e' gia' scomparso, scomparira' da solo.

Saluti
Dr. Giovanni Sportelli
giosp@giosp.it
http://www.giosp.it

Dott. Giovanni Sportelli
Specialista attività privata
Specialista in Dermatologia e venereologia
GROTTAGLIE (TA)


Altre risposte di Pelle







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra