L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Cuore

27/06/2007 21:00:31

Decorso post operatorio normale?

Desideravo porLe un quesito circa la normalità o meno del mio decorso operatorio: operazione del 5 u.s. di ernioplastica inguinale dx (anestesia spinale, tecnica non so, non ho chiesto, anche xché non pensavo che ne esistessero diverse), ultima visita venerdì scorso dal chirurgo che mi ha operato (assenza d'infezione, nessuna tumefazione, tutto sembra nella norma, anche i dolori riferiti alla zona inguinale irradiati alla gamba dx; unica anomalia, il calore e indolenzimento al piede dx): da alcuni giorni, dopo in particolare l'ultima seduta di nuoto di lunedì di ca 30', è subentrato un dolore (bruciore come da lanciafiame indirizzato nella zona a nord ovest dello scroto guardandolo frontalmente) e senazione di "tiramento" continuo che avverto in particolare nella posizione eretta e nel deambulare; sentito ieri telefonicamente il chiurugo mi ha detto seplicemente di assumere qualche calmante. Chiedo, essendo un po' preoccupato visto che la situazione permane anche oggi, se ciò possa essere considerata una situazione normale. Grazie fin d'ora per i Vs. pareri e consigli. N.65


Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del02/07/2007

E' possibile dopo l' intervento avere disturbi simili, che in genere scompaiono spontaneamente in breve tempo e non comportano ulteriori conseguenze. Auguri!

Dott. Andrea Favara
Medico Ospedaliero
Specialista attività privata
Specialista in Chirurgia apparato digerente
Specialista in Chirurgia generale
CANTU' (CO)


Altre risposte di Cuore







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra