L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Stomaco e intestino

05/09/2004 18:34:59

Deglutizione di saliva

Mi capita spesso di non riuscire a deglutire la saliva per alcuni secondi, e nello stesso momento mi sento soffoccare come se stessi per essere strangolata, mi agito e sento gli occhi come se mi uscissero dalle orbite. Poi dal momento che torno a deglutire ho la sensazione di stordimento e il cuore mi batte all'impazzata.E' un problema di respirazione o altro. Rngrazio anticipatamente per un vostra risposta per poter fare sonni tranquilli. Grazie.


Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del08/09/2004

Sembrerebbe un problema di ansietà. Difficile dirlo senza visitarla. Suggerisco comunque di approfondire con accertamenti clinici e laboratoristici, tra cui esami ematici completi di uno studio sulla tiroide. Potrebbe rivelarsi utile una gastroscopia. Proceda comunque con un certo ordine e gradatamente, recandosi dal suo medico curante in primis e, se occorre, dallo specialista gastroenterologo.

Prof. Antonio Iannetti
Universitario
ROMA (RM)


Altre risposte di Stomaco e intestino







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra