L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Cuore

19/10/2007 17:29:59

Delucidazioni sui sintomi appendicite

Ho bisogno di sapere con più precisione quali sono i sintomi di una Appendicite perchè ho un dolore quando schiaccio la parte destra dell'addome ma non ho dolori da piegarmi in due anche la parte destra della schiena mi fa male e per male intendo "tirare"...non vomito e non ho la febbre...mi serve quaesta informazione perchè ad alcuni fa male solo la schiena ad altri solo la gamba.ma i dolori devono essere forti ed insopportabili oppure no? può essere qualcos'altro visto che lavoro seduta per 8 ore e quando mi capita di stare in piendi mi fa male la schiena e le gambe? mesi fa ho fatto gli esami del sangue e l'unico valore più basso della norma era il colosterolo buono mentre quello cattivo era nella norma... cosa devo fare?Vi informo che nell'ultima settimana ho fatto fatica a defecare per feci dure e dolore esterno dell'ano con sanguinamento delle emorroidi

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del22/10/2007

E' estremamente improbabile che i suoi sintomi dipendano da una Appendicite .
La diagnosi corretta verra' posta dal medico che la segue dopo averla visitata e valutato complessivamente il quadr. Auguri!

Dott. Andrea Favara
Medico Ospedaliero
Specialista attività privata
Specialista in Chirurgia apparato digerente
Specialista in Chirurgia generale
CANTU' (CO)


Risposta del22/10/2007

Come già risposto dal Collega, credo che la cosa più corretta sia farsi visitare dal suo Medico di Base o, eventualmente, da un Chirurgo. Tentare un "fai da te" sulla base dei sintomi (per altro aspecifici e di non univoca interpretazione), sperando di aiutarsi con pareri di amici o anche di Medici, ma comunque ottenuti a distanza, è inutile, inefficace e potenzialmente pericoloso.
La diagnosi di Appendicite o di qualunque affezione è una cosa seria e, fra l'altro, può essere a volte inaspettatamente impegnativa, soprattutto nella donna.
Anche il sanguinamento dall'ano richiede di necessità una visita chirurgica.
http://xoomer.alice.it/luciopiscitelli/Home.html

Dott. Lucio Piscitelli
Medico Ospedaliero
Specialista attività privata
Specialista in Chirurgia generale
Specialista in Chirurgia vascolare, angiologia
NAPOLI (NA)


Altre risposte di Cuore







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra