L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Infezioni

24/10/2007 10:52:26

Delucidazioni

Sono un paziente iperteso e diabetico 2 infartuato di 53 anni .Ho letto su internetdi una pillola anti depressiva e anti diabetica (perintopril-indapamide)posso sostituire il triatec con la stessa? La mia terapia è:triatec,concescor,metforal500x3 dopo i pasti,cardioaspirina ed esapent.

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del28/10/2007

IL farmaco da Lei citato, non è un antidiabetico,ma un antipertensivo,particolarmente indicato nei diabetici,in quanto oltre ad abbassare la pressione arteriosa ha una azione protettiva cardiovascolare. tuttavia anche il triatec è un ottimo farmaco per diabetici ipertesi...quindi se lei ha una pressione arteriosa di 130-80 non è necessaria sostituzione...viceversa potrebbe cambiare.Bene la terapia con aspirina e esapent...tuttavia credo che manchi una terapia con statine,in quanto Lei dovrebbe avere idealmente un ch.tot.inf. a 200 e ul ldl.inf. a70(e ho forti dubbi che Lei abbia simili valori...)ne parli conil diabetologo e/o con il cardiologo.buona giornata.

Dott. Raffaele Canali
Medicina generale convenz.
Specialista attività privata
Specialista in Endocrinologia e malattie ricambio
DESIO (MI)


Altre risposte di Infezioni







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra