L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Mente e cervello

05/10/2006 15:17:56

Delusioni d'amore

Probabilmente penserà ai classici problemi adolescenziali..ma io sn stata 9mesi con un ragazzo che mi ha lasciata 4giorni fà.e sto male da morire, nn voglio tornarci insieme,ma non posso stare senza di lui..xkè mi ha ferita, io credevo che il nostro amore fosse talmente puro da superare qualsiasi ostacolo..invece m ha lasciata..cosa posso fare x star bene con me stessa?

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del10/10/2006

Il fatto che sia un problema adolescenziale non significa che non sia serio. Tu stai soffrendo perchè avevi legato al tuo ex ragazzo la tua stessa identità. E ora ti senti persa, come se la sua mancanza fosse anche la perdita di un pezzo di te. Si soffre molto, ma può essere anche una buona occasione per riflettere sualla necessità di costruire una propria identità non vincolata alla dipendenza da altri.
Prova a "sfidare" la tua voglia di dipendenza, costruisci nuove amicizie, nuovi interessi. Datti questo obiettivo: devo costruire la mia identità.
Vedrai che il dolore lascerà posto ad una nuova emozione, quella di sentirsi più donna, più matura, più forte.
Un abbraccio

Dott.ssa M.Adelaide Baldo
Specialista attività privata
Specialista in Psicologia
BRESCIA (BS)


Altre risposte di Mente e cervello







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra