L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Infezioni

08/05/2008 16:46:09

Dente in più sotto un molare.

Salve,sono un ragazzo e ho 20anni ed a febbraio accuso dolori lancinanti ad un molare inferiore, vado dal dentista e dopo radiografie mi dice che nn ho niente. i dolori continuano sempre peggio, alchè rivado (sempre dallo stesso dentista) mi fa la radiografia e da essa si vede che sotto questo molare ho praticamente un altro bel dente che evidentemente spinge...mi dice che nn puo togliermi un molare buono(è vero?)...per togliermi questo dente in più..io continuo a stare male...che faccio??
per non parlare che ora dalla stessa parte superiormenete mi sta crescendo un dente del giudizio che mi provoca altro dolore che si va a sommare..sto soffrendo le pene dell inferno... e nessun antidolorifico mi fa nulla...aiuto grazie.


Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del13/05/2008

salve,
sia i denti del giudizio in eruzione, che quelli non ancora erotti, -od anche qualsiasi altro elemento dentario ritenuto all'interno delle ossa mascellari e mandibolare ed impossibilitato ad erompere per la presenza degli altri denti-, possono essere tolti, se necessario.
L'intervento è in genere ambulatoriale e in anestesia locale.
E' comunque opportuno rivolgersi ad un Odontoiatra che pratichi con competenza la Chirurgia Orale


Dott. Marco Ruggero Mariani
Odontoiatra


Altre risposte di Infezioni







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra