L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Infezioni

19/07/2006 09:11:02

Denti del giudizio

Salve, sono una ragazza di 21 anni, da alcune settimane mi sta uscendo il dente del giudizio, inferiore destro (mi sono già usciti completamente quelli superiori, invece l'inferiore sinistro sta appena cominciando a uscire). Il dente uscendo ha "spaccato" la gengiva in più punti, già da almeno un mese, ma finora mi aveva provocato solo lievi fastidi. In questi ultimi giorni a questo fastidio si è aggiunto il dente superiore, che ha una piccola punta che va a premere proprio sulla gengiva infiammata provocandomi dei forti dolori. Non riuscendo a chiudere bene la bocca, ho cominciato a masticare in maniera innaturale e mi sono provocata anche delle lesioni anche al labbro (già per la forma della mia bocca spesso mi capitava di morderlo, il dentista mi ha detto che questo è dovuto al fatto che la mia bocca sia abbastanza piccola). Negli ultimi due giorni il dolore alla gengiva è leggermente diminuito, però è subentrato un ben più forte dolore diffuso a tutta la parte destra della mandibola e alla guancia, sempre presente e che si acuisce quando muovo la mandibola o il collo, spesso con forti fitte improvvise. Inoltre da un paio di giorni ho sempre qualche linea di febbre. E' normale? Posso prendere qualche antidolorifico? Potrebbe esserci un infezione, provocata dai tagli?

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del22/07/2006

Signorina, lei è affetta dalla "disodontiasi del III molare, una condizione patologica abbastanza frequente e conosciuta. Sono indicati antidolorifici e antibiotici, sotto la guida del suo medico curante o dell'odontoiatra.
Cordiali saluti

Dott. Tonino Grasso
Medicina Territoriale
MARTANO (LE)


Altre risposte di Infezioni







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra