L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Infanzia

20/12/2007 16:57:45

DENTI

HO UN BIMBO DI NOVE MESI (EFFETTVI SETTE PERCHE' E' UN BIMBO PREMATURO) HA LA DISSENTERIA PUO' ESSERE PROVOCATA DAI DENTINI?

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del23/12/2007

Spesso la Diarrea è causata da infezoni virali o da difficoltà digestive ( Dispepsia ), il trattamento può anche essere solo dietetico appropriato. I singoli casi vanno valutati dopo un attento esame clinico e anamnestico. i dentini....in casi meno rilevanti.

Dott. Silverio Gaetano Giambra
Specialista attività privata
Specialista in Pediatria e Neonatologia
ROMA (RM)


Risposta del07/01/2008

gentile signora , per dissenteria si intende un fenomeno gastroenterico con 8-10 scariche di feci liquide al giorno e ciò comporta l' immeiato ricovero del piccolo. però, se come credo il fenomeno è ridimensionato a 1-4 scariche di feci molli che si alternano con feci a palline o a crema o scomposte ... allora la responsabilità è della dentizione (forse qualche molare). quindi tranquilla e sia paziente. saluti

Dott. Michele Spadavecchia
Pediatra convenzionato
Specialista in Pediatria e Neonatologia


Altre risposte di Infanzia







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra