L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Infezioni

10/09/2008 07:59:23

Denti

Buongiorno, mi scuso per aver inserito la mia domanda in un campo generico ma non c'è lo spazio riservato al dentista
La mia domanda è questa: ho un ponte provvisorio nell'arcata superiore di destra dal 2004. Il dentista mi dice che tiene ancora bene e non è ancora il momento di sostituirlo con il definitivo ma ho sentito dire che i provvisori si tengono al massimo per qualche mese e poi bisogna sostituirli. Potete gentilmente darmi dei chiarimenti?
Grazie e buongiorno


Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del13/09/2008

I ponti provvisori in resina di regola vengono preparati e cementati,sempre con un cemento provvisorio,per un periodo sufficiciente a far ristabilire l'anatomia della gengiva eventualmente daneggiata durante la preparazione dei monconi protesici (perni monconi o altro) o naturali (i propri denti preparati);tale periodo non dovrebbe superare il mese,perchè il provvisorio può essere infiltrato e quindi puo essere danneggiato il moncone sottostante.Consiglierei di provvedere al più presto alla realizzazione del ponte definitivo.

Dott. Giuseppe Grandinetti
Odontoiatra
Specialista in Odontoiatria
SIENA (SI)


Altre risposte di Infezioni







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra