L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Mente e cervello

14/07/2008 18:47:51

Depressione??

Sono una ragazza molto giovane e fino all età dei 12 anni ,piango per niente...non so il motivo ,mi sento sempre triste e mai contenta di niente,mi sento ripetere varie volte da mia madre e dal mio ragazzo che sono lunatica e scizzo-frenica.... i miei cambiamenti d umore sono molto visibili ..all inizio pensavo solo all adolescenza ,ma ora che sono cresciuta ...non so che pensare. i miei sono divorziati da piccola non sopportavo questa cosa ,sopratutto i loro compagni ma ora sono felice per loro,pesavo fosse questo che ribollisse nella mia mente che mi facesse soffrire..sono molto confusa non so cosa pensare....varie volte sento dolore inesistenti nel mio corpo,sopratutto se devo affrontare qualche esame o difficoltà..datemi un consiglio..cosa mi prende per la testa? grazie...

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del17/07/2008

sarebbe opportuno approfondire l'aspetto della variazione dellumore che lei segnala nell'ambito di un umore che lei dichiara, da sempre, un po' basso, associato ad aspetti di disagni somatico. Si rivolga ad uno psicoterapeuta ad indirizzo cognitivo comportamentale.

Dott. Mauro Milardi
Specialista attività privata
Specialista in Anestesia e rianimazione
Specialista in Igiene e medicina preventiva
Specialista in Psicologia
ANCONA (AN)


Altre risposte di Mente e cervello







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra