L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Mente e cervello

09/10/2008 13:52:59

Depressione

Soffro di depressione da oltre cinque anni ho provato tanti farmaci,alcuni hanno funzionato tipo (prozac,xeristar,e cipralex) per periodi di circa due mesi .ora sto assumendo da circa tre sett. wellbutrin da 150 due volte al di, piu il depamide da 300 due volte al di prendendolo da una sett. domanda?come mai i farmaci che sono stato bene hanno funzionato per poco tempo?com e possibile questo?per quando riguarda la terapia che attualmente faccio,quante sett. ci vuole per vedere se funzionano?sono stanco di fare questa vita .aspetto una risposta grazie.

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del13/10/2008

Generalmente i farmaci antidepressivi hanno un tempo di risposta che oscilla tra le 3-4 settimane, occorre cioè questo tempo prima che il farmaco riesca a svuluppare pienamente il suo effetto.. sul otivo per cui avrebbero smesso di funzionare credo che occorra fare un discorso più ampio, inclusa anche la sua aspettativa difronte al farmaco...
capisco la sua angoscia e la sua sofferenza le ricordo che non ci sono soamente terapie farmacologiche contro la Depressione , ma pure la/le psicoterapia/e... Forse potrebbe essere una buona alternativa o, meglio, una integrazione ed un completamento efficace alla terapia farmacologica... Le consiglio di parlarne con il suo medico che la segue che certamente la consiglierà per il suo meglio.
Cordiali saluti

Dott. Giuseppe Hautmann
Casa di cura convenzionata
Specialista attività privata
Specialista in Dermatologia e venereologia
Specialista in Psichiatria
Specialista in Psicologia


Altre risposte di Mente e cervello







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra