L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Mente e cervello

10/01/2007 08:51:16

Depressione????

Mi trovo in uno stato di grande confusione, sento tanto il bisogno di aiuto da qualcuno che potrebbe capirmi.Per vari problemi mi sono trovata bulimica, ho cercato aiuto e mi sono trovata tradita in tutti i sensi da chi mi fidavo. Ho tentato 3 volte di farmi del male assumendo coctail di farmaci perche sembrava che io non avevo più la ragione non sopportavo più il dolore, e questo in 1 mese e mezzo con ricovero ovviamente. Sembrava che piano piano con l'aiuto dei medici dei miei famigliari andasse meglio o bene.Non essendo forte e sentendomi tradita, ecco che ci rissiamo, ricomparsa la Bulimia , sono sempre stanca, cerco di farmi forza ma inutilmente, tutti mi dicono coraggio, forza, devi essere forte ma ho solo voglia di stare a letto. Ultimamente ci sono dei momenti nei quali non voglio pensare a niente, sento una sensazione di vuoto che mi fa stare bene ma persa nello stesso tempo e il minimo pensiero mi crea mal di testa, e questo mi fa paura.PAURA perche ho due FIGLI che non voglio far soffrire. ho paura di non farcela perchè adesso non posso chiedere l'aiuto di nessuno. Nessuno mi capisce e non voglio creare altre preoccupazioni a chi mi vuole bene.vorrei tanto trovare quella forza per andare avanti serena ma ho paura che la mia vita finira cosi INUTILE.

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del14/01/2007

credo che lei debba cercare qualcono che possa curarla e di cui si fida. sono sicuro che la sua situazione possa migliorare. è solo questione di trovare medici e psicologi di cui si fida per fare un percorso che la rafforzi nelle sue vulnerabilità. ci vuole certamente pazienza e motivazione per stare meglio. la sua situazione è certamente seria considerati i tentativi autolesivi e il fatto che ha due figli piccoli. si curi e vedrà che andrà tutto bene.

Dott. Gaspare Palmieri
Casa di cura convenzionata
Specialista attività privata
Specialista in Psichiatria
MODENA (MO)


Altre risposte di Mente e cervello







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra