L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Mente e cervello

16/09/2006 18:23:03

Depressione adolescenziale

Salve, noto da un paio di mesi che la mia fidanzata è spesso nervosa, non parla molto, non riesce a ridere dorme poco ed è spesso nervosa. A seguito di varie incomprensioni e ad alcuni grandi dispiaceri, due giorni fa ha ammesso lei stessa di essere depressa in quanto si rispecchia nella sintomatologia depressiva. Come posso convincerla ad eseguire una visita specialistica per risolvere il problema? Vorrei starle vicino per aiutarla e non peggiorare la crisi depressiva con delle idee prese di mia iniziativa. cosa mi consiglia? certo di una sua completa e rispettabile risposta colgo l'occasione per ringraziarla e porgerle i miei più distinti saluti.

M.

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del22/09/2006

credo che la possa convincere dicendo che la Depressione è una malattie come le altre e come tale va curata. credo che se la sua ragazza avesse riconosciuto i sintomi di un'altra malattia (come il Diabete o altre) sarebbe andata dal medico per curarsi. anche la Depressione può essere una malattia grave e non c'è nulla di cui vergognarsi ad andare dallo psichiatra.

Dott. Gaspare Palmieri
Casa di cura convenzionata
Specialista attività privata
Specialista in Psichiatria
MODENA (MO)


Altre risposte di Mente e cervello







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra