L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Mente e cervello

18/09/2008 20:39:55

DEPRESSIONE FORSE BIPOLARE?

Salve,
sicuramente soffro di depressione aggiungo io bipolare perke sono periodi lunghi di completa apatia passo dalla tv al pc tv e pc letto ,non esco,non studio mi trascuro (non mi lavo,cose cosi,mangio poco o troppo) a picchi dove mi prende voglia di uscire assolutamente ( ma non so con ki sono rimasta sola) oppure mi vengo le voglie di fare corsi o cose estreme ( qui e merge anche il mio lato border line!!in questa fase o deciso e fatto una lancio in paracadute e in bangee!!)
Premettendo che questa situzione mi sta stretta ,tanto che non ho piu pensieri suicidi poiche mi sono data una scadenza come il cibo se entro i 30 anni non cambia qlc suicidio!!
Tutto questo mio "dramma" passa inosservato sotto gli okki di tutti!! (sono una brava attrice!) IO PERO VORREI SCENDERE DA QUESTA GIOSTRA!!!cosa devo fare ?? ho gia fatto 2 pscoterapie con scarso risultato, la prego non mi parli di farmaci perke preferisco la morte!!piuttosto che dipendere da un farmaco!!mi consigli qlc lettura, e che tipo di approccio terapeutico utilizzare?? ki mi puo fare una diagnosi di depressione bipolare??? grazie

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del22/09/2008

Perchè no i farmaci? La nostra mente si regge su un sistema biochimico e anche le emozioni sono mediate da sostanze chimiche! I farmaci sono in molti casi l'unica soluzione ragionevole per ripristinare un buon funzionamento di questi sistemi neurochimici. La psicoterapia va benissimo per riorganizzare affettività e progetti concreti, ma non bisogna dimenticare la componente biologica!

Dott.ssa M.Adelaide Baldo
Specialista attività privata
Specialista in Psicologia
BRESCIA (BS)


Altre risposte di Mente e cervello







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra