Depressione o attacco di panico?

25 maggio 2006

Depressione o attacco di panico?


Tags:


22 maggio 2006

Depressione o attacco di panico?

Salve, sono un ragazzo di 23 anni che studia Economia a Milano e da 3 soffro di numerosi disturbi che non mi permettono di vivere come vorrei. Da circa un anno ho finito una cura a base di Sereupin che è durato 2 anni esatti. Risultato: non ho risolto nulla. Sono uno studente e ho tante motivazioni che spesso vengono frustrate dal mio umore grigio, dalla mancanza di volontà, da spaventose mancanze di memoria, di concentrazione(non più di 5-10 minuti), dall'insonnia, dalla scarsa fiducia nelle mie possibilità. Per di più ciò che mi fa più paura è il persistere di attacchi di panico che si manifestano sottoforma di tachicardia: mi è capitato in discoteca (220 battiti al minuto per più di mezz'ora), in piscina (200 battiti al minuto mentre nuotavo senza particolari sforzi fisici), in università (mentre camminavo), mentre giocavo a calcetto, passeggiavo in bici o mentre mi alzavo da una sedia! Per questo motivo sono restio a qualsiasi tipo d'attività fisica: mi basta un salto perchè sia colto da tachicardia. Vorrei conoscere l'entità del mio disturbo e se a Milano ci sono dei centri specializzati perchè temo una pericolosa ricaduta. Grazie

Risposta del 25 maggio 2006

Risposta a cura di:
Dott. GASPARE PALMIERI


credo che il suo disturbo sia curabile associando una buona terapia farmacologica (magari il sereupin per lei non era il prodotto giusto) a una psicoterapia.
<a milano potrei consigliarle di contattare il gruppo del Prof. Costanzo Gala, presso l'Università oppure di rivolgersi al San Raffaele (Prof. Maffei)

Dott. Gaspare Palmieri
Casa di cura convenzionata
Specialista attività privata
Specialista in Psichiatria
MODENA (MO)



Ultime risposte di Mente e cervello



...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Over 60: i prebiotici migliorano la funzione cognitiva
Mente e cervello
02 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Over 60: i prebiotici migliorano la funzione cognitiva
Giornata mondiale del sonno: come vincere l’insonnia
Mente e cervello
15 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Giornata mondiale del sonno: come vincere l’insonnia
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su YoutubeSeguici su Instagram
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa