L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Allergie

06/06/2008 16:27:12

Depressione

Buongiorno, ho 37 anni, due figlie, 5 e 4, sono titolare di una scuola di formazione che gestisco con mio marito. Figlia di madre depressa, ho iniziato a 20 anni con attacchi di panico, ora passati ma trasformati in depressione, prima post partum ora cronica. Non sono particolarmente disperata, so ridere e stare in compagnia, ma è ogni giorno una lotta contro l'apatia, una stanchezza immensa, non riesco a lavorare, assenza di desiderio sessuale... Ho assunto Sereupin per qualche mese. Poi sono passata all'iperico, che prendo saltuariamente (REMOTIVE), anche sutherlandia. Vorrei evitare farmaci chimici. Insomma non so che fare: voglio vedere un po' di colore nella vita. Grazie Laura

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del10/06/2008

Cara Laura, credo che nel suo caso possano essere utilizzati i fiori di Bach con buone possibilità di successo; certo non con la metodologia tradizionale dell'autoprescrizione, ma con la consulenza di un medico floriterapeuta, che integra i rimedi floreali con altre metodiche terapeutiche di fondo.
Spero di esserle stato di aiuto


Dott. Raffaele Pastore
Medicina generale convenz.
Specialista attività privata
Specialista in Medicina alternativa (omeopatia,agopuntura...)
JESI (AN)


Altre risposte di Allergie







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra