L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Mente e cervello

02/11/2005 22:08:56

Depressione

Sono una ragazza di 34 anni sposata da 11 e con due belle bimbe di 10 e 7 anni. Ho un marito di 33 anni che mi ama molto e mi ha reso felice dal 1 giorno che l'ho incontrato .Lo amo tantissimo e con lui ho scoperto di essere donna anche sessualmente anche se non era il mio primo ragazzo. Prima di sposarci avevamo una buona intesa sessuale ma poi con gli anni al susseguirsi di mille problemi familiari io ho iniziato ad avere un calo del desiderio che ormai è sempre più in declino a causa anche della vita stressante che conduciamo perchè abbiamo fatto un investimento grande e dobbiamo lavorare tantissimo . Cosa mi consiglia ? A volte penso anche che potrebbe essere qualche disturbo ormonale è possibile?

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del08/11/2005

Capita a molte coppie di perdere l'entusiasmo erotico a causa dei molteplici impegni lavorativi e delle preoccupazioni legate con la cura dei figli.
Forse dovreste ritagliarvi degli spazi tutti per voi, senza figli, voi due e basta, per ritrovare un'intesa id coppia che mi sembra di capire è fortissima ma tutta concentrata solo sul benessere della "azienda "famiglia.
Gli ormoni non c'entrano proprio!

Dott.ssa M.Adelaide Baldo
Specialista attività privata
Specialista in Psicologia
BRESCIA (BS)


Altre risposte di Mente e cervello







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra