L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Mente e cervello

15/01/2006 21:54:06

Depressione

Asumo sereupin da circa 10 anni come posso smettere

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del19/01/2006

Perchè vuole smettere? Non ha benefici? E' stanco di prendere la pastiglia? Le dà disturbi collaterali intollerabili?
Tenga conto che la Depressione ha una origine anche biologica: certe sostanze chimiche non fanno bene il loro lavoro ed è per questo che si prendono i farmaci.
Quindi secondo me, se non ha effetti collaterali e ha benefici potrebbe tranquillamente continuare a prendere il sereupin.
A meno che lei non intenda dire che vorrebbe affiancare al farmaco anche un intervento più psicologico, in modo da ritrovare anche con altre strade quella armonia a cui aspira.

Dott.ssa M.Adelaide Baldo
Specialista attività privata
Specialista in Psicologia
BRESCIA (BS)


Altre risposte di Mente e cervello







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra