L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Mente e cervello

20/01/2006 09:17:10

Depressione

Il mio ragazzo è prossimo alla laurea gli mancano infatti solo sei materie, ma da un periodo non riesce assolutamente a studiare e pensa di ritirarsi, in oltre dice di essere caduto in uno stato di depressione e prossimamente vorrebbe incontrare un dottore per chiedere aiuto. Volevo chiedere un parere, se è il caso di ricorrere a sedute di analisi e magari assumere qualche integratore, e inoltre se è normale una treazione del genere difronte un problema apparentemente non insommontabile e se questa sua reazione cela altre motivazioni.grazei mille

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del23/01/2006

Se il suo ragazzo è d'accordo credo faccia bene a rivolgersi ad uno psicoterapeuta che lo possa aiutare a fare luce sulla ragione del suo blocco. Sono purtroppo molti i giovani, anche brillanti, che improvvisamente si bloccano e sembrano non essere più in grado di trovare un senso ai propri progetti di vita.
Ne vedo parecchi, nel corso della mia attività,e posso garantire che, se ben seguiti, risolvono più che bene il problema.


Dott.ssa M.Adelaide Baldo
Specialista attività privata
Specialista in Psicologia
BRESCIA (BS)


Altre risposte di Mente e cervello







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra