L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Mente e cervello

05/10/2006 11:03:29

DEPRESSIONE

Buongiorno, io scrivo per perchè il mio fidanzato che ha 35 anni, è ricaduto in una preoccupante forma di Depressione , è sempre triste, ha perso la voglia di fare qualsiasi cosa, vede sempre tutto nero, e io non so come aiutarlo, rifiuta di parlare con uno psicologo e il suo medico di famiglia gli ha prescritto il cipralex. lui era già entrato in questa forma di Depressione nell'inverno scorso, era durata qualche mese e poi con la primavera è tornato ad essere quello di sempre, solare, pieno di vita, forse anche in modo esagerato, ed ora sono circa due settimane che è di nuovo depresso e va sempre peggio ed io sono molto preoccupata. Sapreste darmi un consiglio?

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del11/10/2006

credo che l'unico modo per risolvere la situazione sia quello di convincerlo a chiedere un aiuto specialistico, ovvero a curarsi. se la Depressione è preoccupante e se c'è anche il dubbio di una forma bipolare (quando dice che stava bene anche in modo esagerato) è indispensabile che veda uno psichiatra, perchè di Depressione si può anche morire purtroppo.

Dott. Gaspare Palmieri
Casa di cura convenzionata
Specialista attività privata
Specialista in Psichiatria
MODENA (MO)


Altre risposte di Mente e cervello







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra