L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Mente e cervello

05/03/2007 18:46:21

Depressione

EGREGIO DOTTORE MI CHIAMO MARCO SONO CIRCA 5 ANNI CHE LA MIA VITA LA VEDO CAMBIARE IN PEGGIO.NON HO MAI VOGLIA DI USCIRE ,DI DIVERTIRMI,TROVO LE PERSONE FASTIDIOSE.NON RIESCO A CAPIRE COSA MI STAIA CAPITANDO,TROVO LA VITA PESANTE.PER CERCARE DI DARE UNA SVOLTA ALLA MIA VITA HO DECISO DI ANDARE A CONVIVERE MA COL PARTNER LE COSE VANNO MALISSIMO!
NON SO PIU' COSA FARE MI SENTRO UNA NULLITA' IN TUTTO MI DIA UN CONSIGLIO LA PREGO

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del09/03/2007

Mi pare che lei si trovi in una situazione di totale blocco. Non è contento della sua vita ma non sa nemmeno cosa fare per cambiare qualcosa. Lei stesso si accorge che il problema è dentro di lei. Forse, anzi con ogni probabilità, è un Depressione che va curata senza perdere altro tempo. La Depressione è una situazione molto complessa che deriva sia da aspetti biologici sia da aspetti intrapsichici e relazionali. E' per questo che, oer una terapia completa, bisogna usare sia i farmaci antidepressivi sia fare una psicoterapia che modifichi il proprio modo di rapportarsi alle esperienze quotidiane. Lei è ancora giovane, non butti via la sua vitò così! Si rivolga ad uno specialista con cui instaurare un rapporto di fiducia.

Dott.ssa M.Adelaide Baldo
Specialista attività privata
Specialista in Psicologia
BRESCIA (BS)


Altre risposte di Mente e cervello







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra