L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Mente e cervello

11/05/2007 00:44:03

Depressione

Ho 30 anni ,soffro di depressione da più di 10 anni e tra alti e bassi mi stò trascinando avanti, ma negli ultimi 2 anni da quando ho smesso di prendere un'antidepressivo (efexor, l'unico farmaco che mi ha portato beneficio) stò peggiorando mentalmente e fisicamente e mi sento sempre più stanco, dormo poco e ho sempre pensieri negativi, non vorrei ritornare a prendere antidepressivi e non sò cosa fare .

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del14/05/2007

A volte la Depressione è proprio causata dalla mancanza di sostanze chimiche che vengono introdotte attraverso i farmaci. Forse lei appartiene a questi casi e quindi ha bisogno, forse per sempre, di usare un antidepressivo. Sarebbe però importante anche che lei modificasse alcuni aspetti della sua emotività e delle sue abitudini di vita. Non ha mai pensato ad una psicoterapia? Magari di gruppo?

Dott.ssa M.Adelaide Baldo
Specialista attività privata
Specialista in Psicologia
BRESCIA (BS)


Altre risposte di Mente e cervello







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra