L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Pelle

20/04/2007 13:29:00

Dermatite atopica alimentere e da contatto

Salve,ho 18 anni.Soffro dall'età di 2 anni di dermatite atopica alimentare e ora da 4/5 anni anche da contatto.Ho sempre sfoghi allergici nel viso oltre alle tanti parti del corpo.Anche solo farmi una doccia sta diventando un'incubo...l'acqua mi provoca croste il testa e tanti"becchi"nel corpo.faccio uso giornaliero di crema al cortisone da 15 anni comprese punture quando lo sfogo è tanto.I dott dicono che non c'e rimedio al mio caso e nessuno mi aiuta.cosa posso fare?sto male cosi.Grazie. D,.

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del23/04/2007

Semplicemente farsi valutare da uno specialista dermatologo, per prendere in considerazione e curare la sua patologia : sappia che la DERMATITE ATOPICA non dipende dagli alimenti ma è un'iperreattività della cute e della mucosa a comuni stimoli ambientali ed è una situazione piuttosto complessa : mai riducibile a semplici terapie cortisoniche d'emblèe, le quali alla lunga possono recare più danni che altro.!

cari saluti.


Dott. Luigi Laino
Ricercatore
Specialista in Dermatologia e venereologia
ROMA (RM)



Altre risposte di Pelle







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra