L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Pelle

28/05/2007 11:31:36

Dermatite periorale

Gentile dottore
mi è stata diagnosticata una dermatite periorale. è ancora ad uno stadio iniziale, qualche bolla nei pressi del viso. Vorrei sapere qualcosa in più in merito, inoltre le chiedo se è infettiva e se l'esposizione al sole è possibile o meno. Quanto dura il decorso?
Grazie mille per la risposta!

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del31/05/2007

La dermatite periorale è una forma mista caratterizzata da prevalente manifestazioni acneiche oltre che alterazioni in senso eczematico della cute del mento e del terzo inferiore del volto.

le cause sono molteplici e vanno tutte ricercate, al fine di mettere a punto la migliore terapia che non può essere certo eguale per tutti, in virtù dei diversi corredi etiologici potenzilmente presenti.

Si affidi alle cure del DERMATOLOGO di sua fiducia per la migliore definizione e cura del suo caso: sappia che ad oggi è possibile ricorrere ad una terapia piuttosto innovativa basata sull'utilizzo della LUCE PULSATA ad alta intensità con Manipoli specifico, la quale sta recando (e lo dico anche come esperienza professionale diretta) risultati molto significativi.

Carissimi Saluti.
Dott. Luigi LAINO
Dermatologo e Venereologo, ROMA
info 06.7049.7813

Dott. Luigi Laino
Ricercatore
Specialista in Dermatologia e venereologia
ROMA (RM)


Altre risposte di Pelle







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra