L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Pelle

04/07/2008 09:27:55

Dermatite

Salve,
dopo molte visite dermatologiche mi hanno diagnosticato una dermatite atopica. Stress, predisposizione genetica ecc ecc. Ho fatto una cura con creme superidratanti e con il Locoydon ma a parte un leggero miglioramento la dermatite persiste e mi sta venendo ina ltre parti del corpo nelle quali prima della cura non avevo nulla. Sto per fare l'ennesima visita, ma vorrei sapere se ne vale la pena o l'utilizzo di queste creme è l'unico rimedio possibile, inoltre mi dicono che fa molto bene il mare, vero? Grazie mille

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del07/07/2008

La terapia della dermatite atopica va personalizzata, per questo motivo deve farsi seguire regolarmente dal dermatologo. A volte e' conveniente modificarla e usare farmaci nuovi. Non deve rassegnarsi perche' le possibilita' di tenere sotto controllo la patologia ci sono. Il mare puo' fare bene, come qualsiasi cambiamento di ambiente, ma non si puo' andare sul sicuro, perche' a volte i risultati non sono quelli attesi.

saluti
giosp@giosp.it
http://www.giosp.it




Dott. Giovanni Sportelli
Specialista attività privata
Specialista in Dermatologia e venereologia
GROTTAGLIE (TA)


Altre risposte di Pelle







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra