L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Pelle

29/08/2008 15:10:43

Dermatite

Salve sono una mamma di 23 anni e ho un bambino di 5 anni mio figlio ha una dermatite ,pero' l'unica stranezza che ho,che quando e'inverno la dermatite ce l'ha nella faccia,e'quando e estate sulle braccie,a me ha detto la pediatra che gli restera' per sempre ho usato un sacco di creme, oli, senza risultati io non so piu' cosa usare attendo la vostra risposta salve.

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del03/09/2008

Probabilmente si tratta di una Dermatite Atopica. Le conviene rivolgersi a un dermatologo. Ci sono ottimi farmaci per questa malattia. Quanto alla durata, non si puo' fare una previsione. A volte la Dermatite Atopica persiste fino all'eta' adulta, altre volte dura solo pochi anni. E' una patologia che richiede molta pazienza. Le cure vanno eseguite con molta diligenza e bisogna seguire la malattia anche nelle sue "stranezze". Il bambino stara' bene se la collaborazione mamma-dermatologo sara' perfetta.

Saluti
Dr. Giovanni Sportelli
giosp.it
www.giosp.it

Dott. Giovanni Sportelli
Specialista attività privata
Specialista in Dermatologia e venereologia
GROTTAGLIE (TA)


Altre risposte di Pelle







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra