L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Pelle

09/05/2007 17:39:23

Dermatite

Salve caro dottore sono diversi anni che soffro di frequenti irritazioni dei cavi ascellari facendo una visita dall'allergologo mi è stata diagnosticata un'allergia alla lattoglobulina (ige positive) la dottoressa mi ha consigliato di sospendere l'assunzione del latte e di aspettare che i miei disturbi rientreranno. volevo chiederle quanto tempo deve passare per far si che i miei disturbi rientrino dato che sono ormai 8 giorni che ho eliminato qualsiasi alimento che possa contenere tracce di latte ma i sintomi non sono rientrati?
ringraziandola affettuosamente le porgo i miei saluti

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del13/05/2007

Genitle utente,

la presunta allergia alla lattoglobulina (una proteina del latte) nulla c'entra con la dermatite dei cavi ascellari (e glielo dice un dermato-allergologo)

E' fondamentale chiarire il problema da lei denunciato, anche con esami strumentali più appropriati come un patch test (test semplice ed accuratissimo per le allergie da contatto) ed eseguire la diagnosi differenziale con patologie infettive, anche micotiche oltre che con una forma di Psoriasi INVERTITA.

Carissimi saluti.
Segreteriai info 06.70.49.78.13



Dott. Luigi Laino
Ricercatore
Specialista in Dermatologia e venereologia
ROMA (RM)


Altre risposte di Pelle







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra