L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Infezioni

29/11/2006 12:48:35

Dermatiti, problemi intestinali ed leucociti fuori norma

Salve, soffro da tempo di problemi diagnosticati di dermatite seborroica, da alcuni anni ho anche disturbi intestinali piu' o meno presenti, dolori addominali, meteorismo che mi sono stati diagnosticati come colon irritabile, stanchezza, ad agosto e a novembre ho fatto degli esami del sangue e per ben due volte i valori fuori norma sono praticamente gli stessi: leucociti 3,6 migliaia/mm3, neutrofili 36,4% (valore min. normale 40%) eosinofili 0,6%(min. 1,0%) linfociti 52% (max. 50%) con basofili e monociti nella norma.
Il mio dottore e' stato parecchio vago, non ha saputo darmi indicazioni precise e nemmeno suggerirmi eventuali accertamenti. Vorrei sapere cosa potrebbe significare questa alterazione anche in funzione degli altri miei problemi ed eventualmente quali altri esami posso fare.
Grazie
A.


Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del02/12/2006

I suoi disturbi ed i dati anomali dell'emocromo potrebbero essere collegati tra loro, ed anche no. Comunque a questo punto si potrebbe indagare in direzione di malattie infettive virali (soprattutto Mononucleosi , quindi anticorpi completi anti EBV), morbo celiaco e, in caso di un'eventuale omissione, fare un Rx del tubo digerente per eventuali malattie infiammatorie dell'intestino. Saluti.

Dott. Tonino Grasso
Medicina Territoriale
MARTANO (LE)


Altre risposte di Infezioni







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra