Desiderio ed erezione scarsa

29 maggio 2006

Desiderio ed erezione scarsa


Tags:


25 maggio 2006

Desiderio ed erezione scarsa

Buongiorno, ho 46 anni e racconto: Durante il mese di febbraio del 2005, dopo aver avuto una giornata piena di orgarsmi, durante l'ultima eiaculazione, ho avvertito un leggero dolore nella parte del glande, cosa a cui nel momento non ho prestato molta attenzione in quanto pensavo che era dovuto al "grande" utilizzo del pene durante la giornata. Nei giorni successivi ho notato sia un calo del desiderio che un calo dell'erezione, premeto che fino al giorno prima non ho mai e dico mai avuto problemi di sorta nel senso che non ho mai fatto "cilecca". Avvertito questo problema ho cominciato a parlarne prima al mio dottore che mi diceva che non era nulla e che molto probabilmente era dovuto a stress, e successivamente sono stato da una Androloga la quale mi ha prescritto degli esami da fare, sangue, urine, sperma e testosterone e dicendomi alla lettura dei risultati che sono una persona sana e che molto probabilmente ero sotto stress. Ora dopo più di un anno dall'accaduto mi ritrovo in situazioni che non mi piacciono per nulla, alterno grandi exploit a giornate disastrose nel senso che posso fare penetrazioni facilmente senza problemi e cilecca soprattutto con la propria compagna anche dopo aver introdotto il pene duro in vagina, anzi è soprattutto il rapporto con quest'ultima che ne paga le conseguenze anche se ho enorme desiderio di Lei. Tra l'altro proprio qualche giorno fa mentre facevo sesso con una ragazza molto più giovane di me, nel mentro ero dentro lei, riesco a controllare abbastanza bene l'eiaculazione, mi chiede di smettere in quanto la sua vescica piena di pipi aveva bisogno di essere svuotata e così sono uscito e mentre attendevo che ritornasse il tutto entro il minuti e mezzo il mio pene è ritornato in posizione di riposo assoluto cosa che non mi capitava mai. Dop qualche palpeggiamento ero di nuovo pronto ed il tutto si concludeva con facilità. Le mie domande sono queste: E' vero che l'età mi suggerisce che da ora in poi posso avere un calo di desiderio e di tutto il rsto ma quello che non capisco è perchè è successo tutto in una volta e come mai lp'erezione che ho da dopo quelle fatidica giornata non è più come il giorno prima nel senso che la mia erezione prima era sempre molto forte ed il gland lo sentivo tra le dita molto duro mentre ora non lo è, eppoi perchè se ho desiderio dentro la testa per raggiungere l'erezione devo essere sempre stimolato con le mani o con il rapporto orale? e perchè non riesco più con le mie mani a famelo diventare duro? Sono stato anche a fare un vacanza rilassante nei mari africani di Zanzibar ma a nulla è servito, sono qui spesso a maledire quel dannato giorno che non mi fa più essere quello di prima. grazie per avermi letto. Aspetto una eventuale risposta nell'attesa di ritornare da altro adrologo nella settimana prossima.

Risposta del 29 maggio 2006

Risposta a cura di:
Dott. RENZO BENAGLIA


Gentile Utente,
la sua storia di improvvisa perdita di desiderio ed erezione dopo una giornata di rapporti intensi farebbe in effetti pensare ad un fattore psicologico all'origine di tutto. Un dato a conferma di ciò è quella altalenanza nella qualità delle performance sessuali che lei riferisce.
Credo che dagli esami fatti, poco si possa dire (a parte il testosterone); esame dello sperma e urine non hanno nulla a che vedere con il deficit erettivo!!.
Io credo che derimente, nel suo caso, sia l'esecuzione di un ecocolordoppler dinamico del pene (dopo microiniezione di prostaglandina) per valutare la circolazione arteriosa e venosa del pene nonchè il tessuto cavernoso per verificarne l'integrità.
Vedrà che il collega Andrologo non trascurerà di certo questo importante atto diagnostico per porre diagnosi e darle una terapia.

Un sincero augurio

Dott. renzo benaglia
Specialista convenzionato
Specialista attività privata
Specialista in Andrologia
BERGAMO (BG)



Ultime risposte di Sessualità



...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Infezioni sessuali: in aumento i casi di sifilide e gonorrea
Sessualità
19 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Infezioni sessuali: in aumento i casi di sifilide e gonorrea
Malattie sessualmente trasmissibili: sai cosa sono?
Sessualità
06 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Malattie sessualmente trasmissibili: sai cosa sono?
Papilloma virus: facciamo chiarezza
Sessualità
04 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Papilloma virus: facciamo chiarezza
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su YoutubeSeguici su Instagram
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa