L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Sessualità

22/09/2005 17:17:22

Desiderio

Buongiorno.
Quando ero fidanzata avevo un desiderio sessuale molto intenso. Appena ci vedevamo, con il mio fidanzato, scattava una scintilla.
Un anno fa circa ci siamo sposati e sarà che l'impegno della casa ed il lavoro sono veramente intensi, sarà che la sera sono stanca, sarà che i pensieri sono di più. .. non mi riconosco più: mi capita di rendermi conto di non desiderare più di fare l'amore, di provare fastidio per certe pratiche che prima mi eccitavano enormemente ecc. .. Insomma: mi sono trasformata in una persona più fredda. Sarà forse che sentendomi utile per mio marito già stirando, cucinando, riassettando mi sento già appagata e relego il sesso ad una parte marginale della mia vita? ?? Azzardo questa ipotesi perchè in vacanza tutto era tornato come prima (nonostante che il fatto di tornare a casa ed essere comunque ancora e sempre insieme limitasse i nostri rapporti ad una volta max 2 al giorno a differenza di quando eravamo fidanzati ).
Grazie.
Antonella


Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del15/10/2005

La sua è quasi sicuramente una problematica psicologica ,relazionale, comportamentale . Il mio consiglio è quello di cercare sempre di rinnovare il vostro rapporto e di non cadere nella banale routine quotidiana. Cordiali saluti.

Dott. Giovanni Beretta
Specialista convenzionato
Specialista attività privata
Specialista in Andrologia
Specialista in Ginecologia e ostetricia
Specialista in Urologia
MILANO (MI)


Altre risposte di Sessualità







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra