L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Mente e cervello

14/01/2008 22:49:56

Devo farmi vedere da altri specialisti?

Egregio professore soffro da circa in anno di attacchi d panico con tutte le conseguenze che ne derivano. visitato dl psichitra del centro ospedaliero abbiamo iniziato una cura con:zoloft 100mg,en 30 gocce 3 volte al giorno e zolotan 15 gocce per 3 volte al giorno.Premesso che il tutto è iniziato a causa di troppo stress lavorativo,sono rimasto a casa per 5 mesi e con la terapia le cose andavano meglio.Sono riuscito addirittura a riprendere un pò di attività fisica.Ma da circa 2 settimane ho ripreso il lavoro ridimensionando le responsabilità anche se ora l'ambiente mi è ostile e le crisi si sono ripresentate.Secondo lei, è bene farmi vedere da altri esperti? Il tutto può essere causato dall'ambiente lavorativo?E la terapia è quella giusta?Grazie in anticipo della sua gentile attenzione.Distinti saluti.

C.G.

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del18/01/2008

Dato che -a quanto Lei scrive- soffre da un anno di attacchi di panico e che la terapia farmacologica ha migliorato le cose, ma non le ha risolte del tutto,credo che sarebbe opportuno affiancarla con una psicoterapia fatta da un medico o psicologo che abbia almeno fatto una buona preparazione psicoanalitica. Con l'aiuto di questa persona credo che potrebbe affrontare meglio i suoi disturbi. Ne parli con il suo psichiatra, che mi auguro possa consigliarLe qualche collega disponibile nella citta in cui vive.

Dott. Franco Mori
Specialista attività privata
Specialista in Psichiatria


Risposta del18/01/2008

Dato che -a quanto Lei scrive- soffre da un anno di attacchi di panico e che la terapia farmacologica ha migliorato le cose, ma non le ha risolte del tutto,credo che sarebbe opportuno affiancarla con una psicoterapia fatta da un medico o psicologo che abbia almeno fatto una buona preparazione psicoanalitica. Con l'aiuto di questa persona credo che potrebbe affrontare meglio i suoi disturbi. Ne parli con il suo psichiatra, che mi auguro possa consigliarLe qualche collega disponibile nella città in cui vive.

Dott. Franco Mori
Specialista attività privata
Specialista in Psichiatria


Altre risposte di Mente e cervello







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra