L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Mente e cervello

11/02/2006 12:54:43

Di cosa si tratta?

Buon giorno
Perche il mio cuore ogni tanto impazzisce?
Sento che sobbalza, come se fossero dei tonfi e in quei momenti che durano uno due secondi sento come se mi salisse da dentro una specie di calore, un tremolio, e la mia testa ha come degli sbandamenti che passano immediatamente. Da visite effettuate con il mio medico di famiglia e un cardiologo non risulta niente, dicono che sto in salute perfetta e che non mi devo preoccupare. Il medico di famiglia mi ha detto che si tratta di ansia e nient'altro e che devo stare tranquillo. Le visite effettuate sono le seguenti: elettrocardiogramma, monitoraggio del cuore per 24 ore continuative, esami del sangue complete, esami delle urine, esame della tiroide. Posso stare davvero tranquillo? Cosa devo fare in quei attimi? Ho paura di infarto e di patologie che interessano il cuore. cosa posso fare?
Ringrazio anticipatamente per la risposta.

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del17/02/2006

Stia tranquillo e non faccia altri inutili esami!
Prenda invece in considerazione il problema Ansia che è sicuramente all'origine di tutto.
Vedo che ancora oggigiorno di fronte ad una somatizzazione dell' Ansia molti medici dicono "non è niente, è solo Ansia ".
Ma l' Ansia non è niente! E' una condizione che fa veramente star male e compromette seriamente la qualità della vita.
Si rivolga ad uo specialista (psichiatra o medico picoterapeuta) che le saprò prescrivere il farmaco adatto a lei e che le consiglierà, qualora ce ne fosse bisogno, un ciclo di psicoterapia finalizzata ad imparare a tenere sotto controllo l' Ansia .


Dott.ssa M.Adelaide Baldo
Specialista attività privata
Specialista in Psicologia
BRESCIA (BS)


Altre risposte di Mente e cervello







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra