L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Salute maschile

06/01/2005 12:06:36

DIAGNOSI NON CHIARA

Gentile dottore, ho spesso dolori localizzati all'altezza del rene sinistro e frequente bisogno di urinare, dall'ecografia renale è emerso che ci sono dei microcalcoli tipo renella in entrambi i reni ma negli esami dell'urina non c'è niente di anomalo se non un peso leggermente inferiore, devo fare gli accertamenti per l'ovaio policistico in quanto ho anche dolori localizzati al basso ventre e ho gia' sofferto di questo problema, inoltre mi sono comparsi acne ed irsutismo, siccome nessuno riesce a farmi una chiara diagnosi non so da che parte cercare, puo' essere l'ovaio policistico o devo fare altri esami per i calcoli renali?

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del10/01/2005

se vi sono dubbi circa la genesi del dolore dall'apparato urinario ed in considerazione che il dolore a quel livello è legato ad un ostacolo al defluire dell'urina dirimente è un'Rx Urografia, sempre che le valutazioni mediche effettuate la indichino opportuna.


Dott. Gino Montalcini
Casa di cura privata
ASTI (AT)


Altre risposte di Salute maschile







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra