L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Stomaco e intestino

08/06/2008 18:51:30

Diarrea

Da diverso tempo mio marito ha fastidiosi problemi di diarrea, soprattutto dopo il pasto principale.Inizialmente si pensava ciò dipendesse da calcolosi biliari, di cui soffriva; alcuni mesi fa ha fatto l'intervento in laparoscopia da , ma il problema sussiste, con più frequenza. Mi dia per cortesia un consiglio. La ringrazio di cuore


Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del11/06/2008

I calcoli biliari non hanno nulla a che fare con le scariche di Diarrea . Non mi dice se la scarica è singola o se ne ha più di una. Dico questo perchè il pasto è uno dei fattori stimolanti la motilità del colon, in tutti noi. E' frequente lo stimolo la mattina, dopo colazione. Se un soggetto ha un colon più sensibile, questo stimolo fisiologico può tramutarsi in una scarica di Diarrea . Come dicevo, se questa è una sola, nulla di importante. Se sono di più, può prendere un blando antispastico intestinale un'ora prima del pasto.

Prof. Alberto Tittobello
Casa di cura privata
Universitario
Specialista in Cardiologia
Specialista in Gastroenterologia
MILANO (MI)


Altre risposte di Stomaco e intestino







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra