L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Stomaco e intestino

27/01/2006 18:58:49

Diarrea cronica

Buonasera,
ho 34 anni e dall'età di 18 soffro di attacchi di Diarrea . Negli anni la situazione è sempre peggiorata fino ad oggi che è diventata cronica. Mi capita soprattutto la mattina e spesso dopo i pasti. 10 anni fà avevo fatto tutti gli esami del caso ma non avevano dato nessuna indicazione sulla causa.I vari fermenti lattici, fibre, fermenti probiotici non migliorano la situazione, anzi provocano attacchi più dolorosi.Potrebbe darmi qualche consiglio?

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del30/01/2006

La prima cosa che deve fare e' iniziare una cura con leggri antispastici intestinali, allo scopo di rallentare la motilita' del suo colon. Uno di questi si chiama Dicetel, ne prenda 2 o 3 nel corso della giornata, anche senxza un orario preciso. Pero' non abbandoni almeno una piccola dose di fibre, come prodotti a base di crusca o lo Psyllium, che sono utili anche in caso di Diarrea .

Prof. Alberto Tittobello
Casa di cura privata
Universitario
Specialista in Cardiologia
Specialista in Gastroenterologia
MILANO (MI)


Altre risposte di Stomaco e intestino







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra